Menopausa: disturbi che hanno un rimedio

25 Maggio 2021
MENOPAUSA
donna supera la menopausa

La perimenopausa è un momento nella vita delle donne di grande cambiamento. Sono gli anni che precedono l’arrivo “ufficiale” della menopausa e lo stop definitivo al ciclo mestruale. Una liberazione – da un certo punto di vista – ma anche l’inizio di un percorso che potrebbe rivelarsi più faticoso del previsto.

Il perché lo spiega la dottoressa Stefania Piloni nel paragrafo più in basso.

Parla la dottoressa Stefania Piloni, ginecologa esperta in menopausa

“La menopausa è un passaggio molto importante nella vita delle donne ma potrebbe essere ricco di disturbi:

  • le famose vampate: le donne sono accalorate e provano imbarazzo
  • di notte c’è l’insonnia: riposano male. Dunque al mattino sono stanche
  • hanno perdita di memoria, sono “smemorate”
  • fanno gran fatica a stare a dieta, tenere il punto vita

Grazie al cielo ci sono rimedi al 100% di origine vegetale come l’estratto purificato di polline”.

I 5 disturbi della menopausa possono essere superati efficacemente

La buona notizia te la diamo subito: la maggior parte dei disturbi di questo periodo e dei quali ha parlato nel video la dottoressa Piloni sono destinati a scomparire nel tempo. Specialmente le vampate, l’insonnia e il senso di inadeguatezza che potrebbero accompagnare emotivamente questo processo di cambiamento del corpo e dello spirito, tendono ad alleviarsi naturalmente con l’arrivo della menopausa vera e propria.

Questo però non vuol dire che dovrai necessariamente passare degli anni (mediamente la perimenopausa dura 4-7 anni) a sopportare dei disturbi a volte anche molto fastidiosi. Ciò che ti esortiamo a fare è innanzitutto fissare un appuntamento con il tuo ginecologo o con uno specialista esperto per fare il punto della situazione e per chiedere informazioni specifiche su sensazioni, disturbi e evoluzioni possibili della tua menopausa.

Dall’altro puoi scegliere un integratore naturale come Femal che ti aiuta, con una sola capsula al giorno, ad alleviare i 5 disturbi più fastidiosi della menopausa. . È un integratore e pertanto può essere acquistato online o in farmacia senza bisogno di ricetta e può essere assunto anche per molto tempo visto che il 98% delle donne trattate con Femal non ha manifestato alcun effetto indesiderato (nella ricerca dei dott. David Elia e Pierre Mares, pubblicata a nov. 2008).

Vivere meglio la perimenopausa è un impegno personale a tutto tondo

Lo fai per te innanzitutto, perché una situazione di benessere generale ti rende più vitale, più socievole, più pronta ad affrontare le sfide lavorative e quotidiane. In due parole: vivi meglio.

Il tuo impegno su questo fronte è fondamentale perché le magie non esistono ma si possono costruire con perizia, allenamento e costanza. Ecco che oltre ad aiutarti con integratori o soluzioni differenti, devi impegnarti a mantenere uno stile di vita sano il più possibile perché è il vero lasciapassare per una serena longevità in salute.

Dunque il tuo impegno dovrebbe manifestarsi su più fronti:

Questa lista dovrebbe essere presa come una “to do list” non solo come una lista di consigli. È per te, per la tua salute presente e futura e per vivere più felice.

Condividi questo articolo:

Perchè scegliere Femal

Femal è un integratore non un medicinale, e già dopo due mesi di trattamento costante con 1 capsula al giorno apporta un miglioramento significativo dei 5 disturbi della menopausa. L'ottima valutazione del prodotto da parte delle donne che già lo utilizzano è una garanzia di successo.