Home > La Menopausa > Sudorazioni notturne
Sudorazioni notturne

Le vampate di calore diurne hanno anche il loro corrispettivo, forse ancora più fastidioso, durante la notte. Se ti capita di svegliarti sudata, tanto da aver bisogno di cambiare il pigiama e il cuscino, stai attraversando la fase delle sudorazioni notturne, una fastidiosa conseguenza della fase iniziale della menopausa, causata dai cambiamenti ormonali che il tuo corpo sta attraversando.
Se in sé per sé, la sudorazione non provoca nessuna conseguenza diretta ma sono le conseguenze indirette a causare i più grandi fastidi: svegliarsi più volte durante la notte significa non riposare adeguatamente e, quando questo accade con frequenza, significa essere più nervosa durante il giorno e accusare una specie di stanchezza cronica.
Ma la soluzione c’è!
Cos’è Femal?
Femal è un prodotto a base di estratto purificato di polline, naturale, che NON contiene isoflavoni di soia e trifoglio rosso che hanno, invece, un effetto estrogenico.
Femal è un integratore (non un medicinale) e già dopo due mesi di trattamento costante con 1 capsula al giorno apporta un miglioramento significativo dei 5 disturbi della menopausa. La valutazione positiva del prodotto da parte delle donne che già lo utilizzano è una garanzia di successo.

FAQs
Tutta questione di ormoni ballerini. Le iniziali irregolarità di estrogeni e progesterone, e poi la loro scomparsa, mettono fuori giri la centralina del cervello (“ipotalamo”) che regola tutti i nostri bioritmi: i sintomi che senti ne sono la conseguenza più evidente.
Cominciano le vampate e le sudorazioni, perché si altera il “termostato” della temperatura corporea (centro termoregolatore).
Poi compaiono o peggiorano i disturbi del sonno.
Si agita il ritmo del battito del cuore (con tachicardia e/o aritmie).
I 5 disturbi più fastidiosi della menopausa
Dal nostro blog

4 esercizi per mantenere il seno tonico, a lungo
Le dimensioni fanno la loro parte ma per contrastare la forza di gravità ci sono esercizi che contribuiscono a mantenere il seno tonico. Ecco quelli che puoi fare subito con un consiglio dello specialista.

Come accorgersi che saranno le ultime mestruazioni prima della menopausa
Quando la vita fertile arriva al capolinea ci sono una serie di segnali che puoi facilmente individuare. Lo stop al ciclo non è, infatti, brusco. Ecco tutto quello che devi sapere.

Unghie e menopausa: onicomicosi e psoriasi ungueale
Con il crollo dei livelli degli estrogeni è possibile che le unghie di mani e piedi manifestino sofferenza: deboli e fragili, oppure indurite e ispessite, le unghie sono più esposte a funghi e psoriasi.