Estratto di polline: un alleato naturale in perimenopausa

estratto di polline

Studi medico-scientifici hanno dimostrato che questo principio attivo è efficace per alleviare i disturbi della menopausa: ecco perché è utile, in che modo agisce e come si può assumere.

L’arrivo della menopausa è comunemente associato alle famigerate vampate di calore ma questa tappa naturale della vita di ognuna di noi potrebbe portare con sé anche altri fastidi e disagi legati alle variazioni ormonali. Usiamo il condizionale perché ogni donna è diversa e quindi ogni menopausa è diversa: ci sono infatti donne che vivono questa fase con naturalezza e senza disturbi impattanti, altre donne che invece devono fare i conti con qualche fastidio di troppo.

Ciò che ti serve è un alleato efficace per i normali fastidi che potrebbero arrivare

I 5 disturbi più fastidiosi della perimenopausa sono:

Questi potrebbero accompagnare la lunga fase di transizione verso la fine dell’età fertile, dopo la quale – nella cosiddetta postmenopausa – l’organismo si assesterà su un nuovo, ritrovato, equilibrio e i disturbi via, via scemeranno di intensità e frequenza.

Il fatto che si tratti di disturbi normali, non significa che tu debba rassegnarti a sopportare le conseguenze delle alterazioni dei livelli di ormoni.

Il periodo di cambiamenti che precede e comprende la cessazione definitiva delle mestruazioni si può avviare e concludere in un arco temporale molto ampio che va, in media, dai 45 ai 55 anni: se ti fermi a riflettere, è chiaro che si tratta di un periodo nel quale sei ancora nel pieno di ritmi di vita attivi e dinamici e hai ancora davanti una lunga parte dell’esistenza tutta da vivere.

Ecco perché è importante che tu possa trovare un vero alleato che ti aiuti a gestire con molta più serenità questo periodo, intervenendo in modo efficace e naturale per alleviare i disturbi più frequenti.

Dunque, il rimedio esiste? Certo che c’è!

Estratto di polline in perimenopausa: perché è efficace in modo naturale sui disturbi più fastidiosi

Studi medico-scientifici hanno dimostrato che l’estratto di polline può rappresentare un’alternativa non estrogenica per contrastare i disturbi della perimenopausa.

Questo principio attivo può essere assunto come integratore alimentare e si chiama Femal

Femal è un valido aiuto nella gestione dei disturbi della perimenopausa: è 100% di origine vegetale, può essere assunto dalle donne che hanno scelto un’alimentazione vegetariana o vegana e non contiene estrogeni o fitoestrogeni, pertanto è adatto anche per le donne che hanno avuto un tumore al seno o per le quali l’assunzione di estrogeni è sconsigliata dal medico.

Essendo un integratore, e non un medicinale, Femal può essere assunto anche per lungo tempo.

La menopausa ti gonfia?

Scopri Femal, efficacia senza estrogeni


Femal è un prodotto a base di estratto purificato di polline che non contiene isoflavoni di soia e trifoglio rosso che hanno, invece, un effetto estrogenico.
Femal è efficace contro i principali disturbi della perimenopausa.

Prova Femal adesso

Prepara il tuo organismo alla perimenopausa: le regole d’oro

Anche se la fine della vita fertile è un evento naturale e si verifica in ogni organismo femminile a un certo punto dell’evoluzione anagrafica, c’è un’ampia letteratura scientifica che testimonia il fatto che si può aiutare la transizione alla menopausa con alcune attenzioni particolari che riguardano soprattutto lo stile di vita e l’alimentazione.

In generale, le regole d’oro per preparare l’organismo alla menopausa èquella di scegliere una sana alimentazione e la pratica regolare di esercizio fisico. Un corpo efficiente e reattivo, infatti, è più pronto a recepire i cambiamenti che le modificazioni ormonali genereranno.
Banalmente: una minor produzione di estrogeni significa anche una riduzione della massa muscolare, ma se si bilancia ciò con un po’ di sport si può mantenere un aspetto tonico ed esteticamente gradevole per lunghissimo tempo.

A volte, però, questi accorgimenti non bastano.

Quando serve qualcosa in più per supportare l’organismo ma si vuole adottare un rimedio naturale, l’estratto citoplasmatico di polline purificato aiuta a superare i disagi della menopausa perché va ad agire sui meccanismi di ricaptazione della serotonina, il cosiddetto “ormone della felicità”. Ecco perché Femal ti aiuta a ritrovare il benessere quotidiano e a contrastare irritabilità e insonnia, ti fa dormire meglio e ti aiuta ad alleviare le vampate di calore e le sudorazioni notturne.

Estratto di polline in perimenopausa: ecco come agisce

L’estratto di pollineagisce direttamente sui livelli di serotonina, la cui disponibilità tende a diminuire fisiologicamente in perimenopausa per effetto del calo di estrogeni. Esiste una correlazione, infatti, tra fluttuazioni dei livelli ormonali e riduzione della serotonina e ciò può essere all’origine dei più fastidiosi disturbi legati alla menopausa, sia a livello fisico che psicologico.

L’estratto purificato di polline agisce in questo senso:  attraverso l’inibizione  del “reuptake” ovvero della ricaptazione[MM1]  di serotonina, aiuta a mantenerne la disponibilità e, dunque, può aiutare a tenere sotto controllo i fastidi e i disagi più caratteristici della fine dell’età fertile migliorando anche il tono dell’umore.

In particolare, è dimostrato che l’estratto di polline risulta efficace come coadiuvante nella gestione delle vampate di calore, uno dei disturbi più tipici della menopausa, che di frequente si associa anche all’ansia.  Femal non contiene gli allergeni del polline.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Ti potrebbe anche interessare:

donna guarda la sua trasformazione
Menopausa

18 ottobre, Giornata Mondiale della Menopausa

Screening e consulenze gratuite, attività di informazione e prevenzione negli ospedali col Bollino Rosa in occasione dell’iniziativa che vuole sensibilizzare le donne over 50 a prendersi cura della loro salute e del loro benessere intimo

I medici e i professionisti che hanno contribuito alla realizzazione e alla validazione scientifica dei nostri contenuti.
Medico chirurgo, specializzato in ostetricia e ginecologia

Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica dell’Ospedale San Raffaele Resnati di Milano

Dottore in scienze motorie

PhD, docente presso Università Ecampus e Università G. D'Annunzio di Chieti

MSL Women Health Shionogi

Medical Advisor Shionogi

MSL & Medical Advisor Shionogi (agosto 18/settembre 20)

Ti stiamo reindirizzando sul sito partner efarma.com dove potrai effettuare l'acquisto.
è verificato e sicuro!
Sarai reindirizzato tra... 5 sec