Ti fidi delle recensioni? Il 98% degli utenti la pensa così

donna ambassador femal

Oltre 9 persone su 10 prima di acquistare on line cercano su Google testimonianze ed esperienze di altri clienti che hanno già provato il prodotto o il servizio che intendono comprare.

Prima di procedere all’acquisto on line, il 95% degli utenti legge le recensioni di chi ha già testato il prodotto o il servizio che intende comprare. Lo dice uno studio condotto da Altroconsumo (fonte Adnkronos). Complice anche la crescita esponenziale dello shopping on line negli ultimi 12 mesi anche a causa delle misure restrittive imposte dalla pandemia, la più grande organizzazione di consumatori italiana ha indagato le abitudini degli utenti che navigano sui siti internet per fare acquisti in Rete.

A fronte delle nuove abitudini di acquisto che negli ultimi tempi hanno fatto volare il commercio elettronico, sono cambiati anche i comportamenti dei consumatori. Negli ultimi due anni, infatti, si è diffusa in modo esponenziale la consuetudine da parte degli utenti digitali di inviare le proprie testimonianze: negli ultimi 48 mesi l’85% di loro ne ha pubblicata almeno una.

Un segnale molto importante che affida agli utenti il giudizio insindacabile sull’esperienza vera e provata.

Recensioni, sono utili e ti aiutano nelle scelte

Le recensioni aprono un intero mondo di possibilità. Aiutano i consumatori ad effettuare scelte più consapevoli e le aziende a migliorarsi. La rete permette di prendere decisioni immediate soprattutto sugli acquisti. Questo non è sempre semplice e le recensioni costituiscono una guida semplice e peer-to-peer, ovvero tra pari: chi ha provato il tuo stesso prodotto (o servizio) probabilmente aveva il tuo stesso problema da risolvere. Questo costituisce più di tutto la forza delle recensioni.

Le recensioni dei clienti, e l’opinione comune in generale, sintetizzano il buon senso e servono come mezzo di organizzazione collettiva, dando forma e struttura alla ricchezza di informazioni presenti nel mondo. Dunque si può dire che le persone leggano le recensioni per essere guidate durante il loro processo decisionale.

Le recensioni di donne come te alla ricerca di una soluzione

Vuoi lasciare la tua opinione su Femal?

Diventa Ambassador e racconta alle altre donne la tua esperienza

Se sei una donna in menopausa che, con l’aiuto di Femal, sta vivendo serenamente questa nuova fase della vita, condividi i tuoi pensieri con chi ha bisogno di un piccolo aiuto e diventa Ambasciatrice del Benessere in Menopausa.


Lascia una recensione ora

La perimenopausa è una questione molto personale, ogni donna accoglie i cambiamenti che il corpo attraverserà in modo diverso e soggettivo. Spesso c’è confusione e non sempre si pensa di contattare un ginecologo per chiarirsi le idee su quali possano essere i motivi del proprio malessere generale o ancora qual è il motivo per il quale la notte non si riesca più a riposare bene. Così cerchi online. Cerchi il significato dei tuoi problemi, cerchi soluzioni ai tuoi malesseri, una giustificazione, una condivisione, soprattutto in questi periodi in cui il distanziamento sociale ha ridotto le relazioni in modo sensibile e drastico.

Così hai trovato questo sito e questo blog fatto di tanti articoli che parlano proprio di te e della tua situazione, dei disturbi e dei disagi comuni, e spesso taciuti, del periodo perimenopausale. Abbiamo però voluto restituire anche verità e concretezza alla nostra soluzione: su questa pagina trovi le recensioni delle donne che hanno già provato un integratore come Femal, che senza estrogeni né fitoestrogeni e con 1 sola capsula al giorno, aiuta a tenere sotto controllo i 5 disturbi più fastidiosi della menopausa.

Così se provi:

hai un riscontro oggettivo sull’efficacia di Femal. Se vuoi saperne di più leggi il foglio illustrativo.

Cosa dicono le altre donne?

Otto donne su 10 si dichiarano soddisfatte o molto soddisfatte di Femal e il 98% delle donne che l’assume non ha avuto effetti indesiderati. Potrai leggere tu stessa le diverse esperienze raccontate nelle testimonianze delle consumatrici: ogni donna è diversa e pertanto anche ogni menopausa, con i suoi eventuali piccoli fastidi, è diversa.

Femal però è efficace sui 5 disturbi più fastidiosi in menopausa, adatto anche alle donne allergiche al polline (perché privato dagli allergeni) e alle donne con storia di tumore al seno(anche in trattamento attivo con tamoxifene).

Vuoi scrivere una recensione? Diventa ambassador Femal

Se conosci già Femal e lo usi da almeno due mesi, e sei determinata a non subire i tuoi disagi ma a viverli serenamente per quelli che sono, cioè manifestazioni non patologiche di un cambiamento ormonale, racconta la tua esperienza e aiuta altre donne a stare meglio. Inviando una tua recensione potrai diventare ambassador di Femal ma soprattutto ambasciatrice del benessere in menopausa.

La tua testimonianza può essere preziosa per altre donne per le quali i cambiamenti del corpo che derivano dalle alterazioni ormonali si rivelano particolarmente impegnativi da affrontare. Basta una tua recensione per aiutarle a vivere nel migliore dei modi questa delicata fase della vita femminile.

-> Questa è la pagina sulla quale scrivere la tua recensione

C’è di più perché diventando ambassador Femal potrai accedere a una serie di servizi gratuiti e anche divertenti:

  • Puoi creare il tuo avatar, ovvero un’immagine di te in versione cartone animato che ti rappresenti nelle comunità virtuali di cui fai parte
  • Puoi inviare il tuo avatar alla beauty-consultant di Femal che ti risponderà dandoti una serie di consigli di bellezza in base alle caratteristiche fisiche che hai riportato nella tua immagine stilizzata
  • Puoi ricevere consigli personalizzati per la tua bellezza e la tua femminilità per tornare a sentirti bella, desiderata e donna, nel pieno delle sue potenzialità.

Paura delle recensioni false o fuorvianti? Ecco come riconoscerle

L’Unione Nazionale dei Consumatori ha stilato un piccolo decalogo per non cadere nella trappola delle false recensioni che circolano sul web a proposito di qualunque genere di prodotto. Ecco quali sono le regole da seguire:

  • verifica quante sono le testimonianze pubblicate: per avere una media di valutazione attendibile, le recensioni devono essere numerose
  • controlla la data dell’ultima recensione pubblicata e diffida di quelle troppo indietro negli anni: un sito serio e affidabile pubblica spesso feedback inviati dai propri utenti
  • non credere a una singola recensione che trovi a margine di un prodotto o servizio: una sola testimonianza positiva non è mai un buon segno
  • cerca nel sito la sezione “domande e risposte”: per essere sinonimo di affidabilità deve contenere numerosi quesiti, con altrettante risposte chiare e concise.

Cerchi un aiuto per i tuoi disturbi?

Scopri Femal, efficacia senza estrogeni


Femal è un prodotto a base di estratto purificato di polline che non contiene isoflavoni di soia e trifoglio rosso che hanno, invece, un effetto estrogenico.
Femal è efficace contro i principali fastidi della perimenopausa.

Prova Femal adesso

Condividi questo articolo:

Ti potrebbe anche interessare:

I medici e i professionisti che hanno contribuito alla realizzazione e alla validazione scientifica dei nostri contenuti.
Medico chirurgo, specializzato in ostetricia e ginecologia

Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica dell’Ospedale San Raffaele Resnati di Milano

Dottore in scienze motorie

PhD, docente presso Università degli Studi di Bergamo

MSL & Medical Advisor Shionogi

Medical Advisor Shionogi

MSL & Medical Advisor Shionogi (agosto 18/settembre 20)

Ti piace questo blog? Scopri la Newsletter!

Riceverai le nostre email, pensate per parlare tra donne di temi importanti, con contenuti esclusivi e preziosi consigli dai ginecologi.
Unisciti a noi per prenderti cura di te, ogni giorno!