Visita ginecologo: il videoconsulto per un parere dell’esperto

videoconsulto

La tecnologia evolve e può essere un’opportunità grande per chi sente di aver bisogno di un secondo parere su disturbi frequenti e fastidiosi della perimenopausa. Femal ha messo a disposizione delle donne un servizio a distanza.

Un colloquio a distanza con lo specialista non sostituisce la visita ginecologica, ma può aiutarti moltissimo a risolvere dei dubbi. E alzi la mano chi non ne ha, affrontando un periodo di grandi cambiamenti fisici e psicologici com’è quello della perimenopausa.

Per questo motivo abbiamo voluto regalare l’opportunità ad alcune tra le lettrici del nostro blog, di poter approfittare del videoconsulto GRATUITO con un ginecologo proprio per risolvere qualcuno di questi interrogativi.

La dottoressa Stefania Piloni, una ginecologa molto conosciuta, si è resa da subito disponibile ad accogliere le domande delle donne in menopausa.

Oggi non è più possibile richiedere un videoconsulto gratuito, sei arrivata tardi! Ma segui Femal anche su Facebook perché ci saranno altre opportunità esclusive per tutte le donne che ci seguono e che potrai prendere al volo!

Come funziona e come richiedere un videoconsulto gratis con il ginecologo

Prenotare un videoconsulto con il ginecologo direttamente da questo sito è stato semplicissimo.

Le donne hanno avuto a disposizione subito un calendario con i giorni e gli orari ancora disponibili come puoi vedere nell’esempio qui sotto:

videoconsulto ginecologo

Una volta confermata la prenotazione nell’orario e giorno scelti, le pazienti hanno subito ricevuto una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione insieme alle istruzioni per accedere al videoconsulto. Il professionista ha messo a disposizioe un tempo stabilito nel quale è stato possibile fare domande e risolvere tutti i dubbi sulla perimenopausa.

Hai bisogno del parere di un ginecolgo? Usa il nostro servizio per trovare gratuitamente il professionista esperto in menopausa più vicino a casa tua.

Videoconsulto con il ginecologo, cosa puoi aspettarti

Ricordiamo ancora una volta che un videoconsulto non sostituisce una visita tradizionale ma può essere un modo efficace per informarti su una problematica o chiedere un secondo parere specialistico.

Da un videoconsulto puoi aspettarti:

  • Consigli e pareri sul tuo benessere e sui risultati di analisi precedentemente svolte
  • L’invito a effettuare una visita ginecologica tradizionale che fornisca un riscontro a quanto vi siete detti o approfondisca alcuni dubbi del medico
  • Il consiglio, da parte del medico, di eseguire alcuni esami di controllo o di approfondimento
  • Linee-guida sull’evoluzione di fastidi e disagi in menopausa, così che tu possa avere un quadro chiaro sul periodo che stai attraversando e affrontare con meno preoccupazione i piccoli disturbi che potresti avvertire
  • Consigli e chiarimenti sulla vita intima di coppia e sulla salute sessuale in perimenopausa

Da un teleconsulto con il ginecologo non devi aspettarti, invece, che il medico ti chieda un riscontro visivo a distanza su eventuali disturbi riferiti o che si possa giungere a una diagnosi specifica.

Il videoconsulto è una grande opportunità: sfruttala al meglio per evitare rimedi fai-da-te a piccoli fastidi della perimenopausa, spesso inefficaci, inutili e a volte persino controproducenti!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Ti potrebbe anche interessare:

I medici e i professionisti che hanno contribuito alla realizzazione e alla validazione scientifica dei nostri contenuti.
Medico chirurgo, specializzato in ostetricia e ginecologia

Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica dell’Ospedale San Raffaele Resnati di Milano

Dottore in scienze motorie

PhD, docente presso Università Ecampus e Università G. D'Annunzio di Chieti

MSL & Medical Advisor Shionogi

Medical Advisor Shionogi

MSL & Medical Advisor Shionogi (agosto 18/settembre 20)

Ti stiamo reindirizzando sul sito partner efarma.com dove potrai effettuare l'acquisto.
è verificato e sicuro!
Sarai reindirizzato tra... 5 sec