
Dolori mestruali senza ciclo dopo i 40 anni
Perché a volte, specialmente dopo i 40, possono arrivare dolori di tipo mestruale anche se il ciclo poi non arriva? Ecco i consigli per interpretarli e affrontarli.
Home > Blog
Scopri i nostri articoli con consigli e suggerimenti dedicati a te che vuoi continuare a vivere la tua vita a pieno ritmo.
Perché a volte, specialmente dopo i 40, possono arrivare dolori di tipo mestruale anche se il ciclo poi non arriva? Ecco i consigli per interpretarli e affrontarli.
Pancia gonfia, senso di pesantezza, acidità di stomaco, stitichezza o il suo contrario. L’apparato digerente sembra soffrire all’arrivo dei quaranta? Ecco perché e cosa puoi fare.
Da qualche tempo la tua pelle “non risponde” più come prima: è più secca, meno luminosa, perde tono. Se hai tra i 40 e i 50 anni è normale.
Non diventerai alta e magra come Claudia Schiffer, non tornerai a 25 anni, i glutei e il seno non prenderanno l’ascensore di colpo. Però puoi dimagrire! Nel tempo giusto e con la giusta gradualità puoi riconquistare l’agognata forma fisica: la tua forma fisica.
Dall’estero le tendenze per il prossimo anno disegnano un fitness-model basato su due filoni distinti: hi-tech da un lato, totalmente naturale dall’altro. Tu di che stile sei?
Diverso dalla Brain fog: la stanchezza mentale può rendere le giornate molto faticose. Ecco le tecniche di riattivazione cognitiva, pause attive e i nutraceutici che aiutano.
Le sudorazioni improvvise sono una delle manifestazioni più tipiche e fastidiose della menopausa: ecco come combatterle a tavola per conviverci nel migliore dei modi.
Un dolore improvviso e acuto, una contrazione involontaria: è un crampo. I crampi ai piedi di solito si presentano di notte ma anche durante uno sforzo o mentre si fa attività sportiva. Dopo i 40 anni possono diventare frequenti: ecco perché.
L’altalena dell’umore che ti può rendere un momento euforica e un attimo dopo giù di tono o nervosa può avere una ragione fisiologica legata all’arrivo
Cosa succede? All’improvviso arriva lo stimolo e non hai modo di trattenerti, devi scappare (e ogni tanto qualche goccia sfugge al controllo). Ecco di cosa parliamo e cosa puoi fare.
Iscriviti alla nostra newsletter e leggilo subito gratuitamente!