Femal risponde

Come devo prendere Femal?

Femal è un integratore, non un medicinale, e già dopo due mesi di trattamento costante con 2 compresse al giorno apporta un miglioramento significativo dei disturbi della menopausa. La valutazione del prodotto da parte delle donne che lo utilizzano e dei ginecologi che lo prescrivono è essa stessa una garanzia:
– il 93% delle donne e dei medici ritiene che il prodotto sia stato “molto efficace” o “efficace” nel migliorare il disagio associato al periodo menopausale e in generale la qualità della vita
– Il 97% delle donne ha considerato l’accettabilità del prodotto “molto buona” o “buona”
– Il 97% dei medici che lo ha utilizzato intende prescriverlo regolarmente o comunque consigliare Femal in caso di disturbi legati alla perimenopausa o alla menopausa.

Quando posso iniziare a prendere Femal?

Femal è già stato studiato in donne in perimenopausa, menopausa e fertili. Si può assumere Femal fin dalla comparsa dai primi disturbi della menopausa.

È necessaria una prescrizione medica?

Femal non è una farmaco da prescrizione ma un integratore alimentare e può essere acquistato direttamente in farmacia. Tuttavia, si raccomanda sempre di informarsi dal proprio medico.

Esistono effetti collaterali all’assunzione di Femal?

Femal è stato studiato nelle donne in perimenopausa, menopausa e fertili e, in diversi studi clinici, ha mostrato di avere un alto profilo di sicurezza e tollerabilità, simile al placebo. Il 98% delle donne trattate con Femal non ha riportato alcun effetto collaterale. Femal è disponibile sul mercato da oltre 18 anni.

In quali tipi di persone non è raccomandato Femal?

L’uso di Femal non è stato studiato nei bambini sotto i 18 anni né in donne in gravidanza o allattamento e pertanto non dovrebbe essere usato in questi gruppi.

Femal contiene glutine?

No, Femal non contiene glutine e può essere assunto anche dai celiaci senza alcun problema

Femal è privo di soya?

Sì, Femal è privo di soya

Da dove viene Femal?

Negli anni 80, il Dott. Gosta Carlsson, un medico svedese ha messo a punto la tecnologia Sérélys® per produrre Femal.
Gli ingredienti chiave di Femal crescono nei campi del sud della Svezia. I materiali a base di polline sono raccolti meccanicamente con una stretta vigilanza sulla qualità del polline. Le piante vengono conservate ed il polline viene derivato ed ispezionato per verificarne la qualità. Solo il polline migliore è poi sottoposto al processo di estrazione. Il sito produttivo di Femal viene regolarmente ispezionato dallo Swedish Medical Products Agency (MPA).
Questa tecnologia ripercorre esattamente il processo naturale di estrazione del citoplasma dai grani di polline che vengono quindi privati dell’involucro allergenico. Questa procedura viene realizzata in un fito-reattore dove polline e pistillo vengono trattati sotto specifiche condizioni. In questo modo viene ottenuto il citoplasma purificato non allergenico.
E’ possibile analizzare il contenuto dei grani di polline e sceglire i fiori sulla base delle loro proprietà. Il processo di “estrazione serelys” consente di selezionare solo le piante che non contengono fitoestrogeni.
Come risultato, Femal non contiene allergeni e fitoestrogeni, comunemente presenti nella soia, trifoglio rosso, salvia, ecc.

Femal è ottenuto dal polline delle api?

No. Gli ingredienti attivi di Femal vengono estratti dal polline di fiori svedesi.
Il polline ottenuto dalle api può provocare eventi avversi in consumatori allergici al polline dato che gli allergeni del polline sono presenti. La qualità della miscela di polline ottenuta dal polline delle api dipende fortemente dai fiori che sono stati visitati dalle stesse api e da questo dipende anche la composizione della miscela e le sostanze in essa contenute. Femal è ottenuto da polline di alta qualità con una miscela standard ottenuta direttamente dai fiori attentamente selezionati raccolti in determinate stagioni. Il nostro processo di maniffatturazione altamente sofisticato, assicura che ogni compressa di Femal sia assolutamente la stessa dell’altra, con una miscela di ingredienti standard, efficace e completamente biodisponibile, priva di involucro allergenico. Questo è fondamentale per gli standard qualitativi di Femal.
Ogni compressa di Femal non contiene involucri allergenici, per cui Femal può essere somministrato anche in donne allergiche al polline.
Non sono stati riportati eventi avversi significativi. Tuttavia, in caso di dubbi o timori, è sempre buona norma consultare il proprio medico prima di assumere Femal.
Posso prendere Femal se sono allergica al polline?
La nostra altamente sofisticata e controllata tecnologia di produzione è progettata per rimuovere gli allergeni del polline. Non sono stati riportati eventi avversi significativi. Tuttavia, per favore consultate il vostro medico prima di prendere Femal se avete qualsiasi timore.